| Karpòs Network · (Regole del forum) |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() |
| Alessandro Ansuini |
Inviato il: 7 Apr 2007, 08:25 PM
|
|
Chiosatore immane Gruppo: k-crew Messaggi: 494 Utente Nr.: 57 Iscritto il: 12-May 04 Off-Line |
FRONTE DELLA FALCIATA
- di Alessandro Ansuini - Traduzione di Mariela Paolucci Aujourd'hui, toi ou Isabelle, venez Marseille par train express. Lundi matin, on ampute ma jambe. Danger mort. Affaires sérieuses régler. Arthur. Hôpital Conception. Répondez. Rimbaud. Marseille, 22 mai 1891, 2h50 du soir Curvada la mano se definía como el diseño de una grieta sobre el muro- el protector del canal mutaba las frustaciones en sentimentalismos filtrando el flujo a través del uso de un sofisticado aparato de recorridos que se desatan hasta sobre el borde de esta periferia- nubes amontonadas como frazadas deshechas a los bordes puntiagudos de los palacios las plantas en las macetas abandonadas de las personas abandonadas - se piensa todas las noches y todos los pies de los viejos que se mueven bajo sábanas blancas in(a)auditos Cola fanática por ángeles de desesperación, Qoelet, este viento me desordena el cabello, las ruinas de los cuerpos juegan formando nuevos paisajes de colinas donde antes eran llanuras y tiras brillantes por urracas - y silban las espadas y silban la cavidad de la cabeza de ratón esquelética -Qoelet mi madre, mi madre no me responde y no logra mirarme a los ojos * Amantes sobre los banquillos negro-amarillos desenfocados- manifiestos sobre el fondo que recitan en pop art CLASSICALLY ABSURD desdemona demodé, ofelia así ruidosa así religiosamente dibujada se pone en comercio con un par de labios carnosos nadie que osa cerrar los documentos de los presentes, desvinculados por un vademécum pescado en la red, editado por un senegal- la repartición de los semejantes y de los saqueadores, todos inocentes, devotos al bisturí carecían de tensiones en los momentos cruciales, como una onda de sonido que se retira siempre al último momento sobre la orilla de la duermevela * Pero en el fondo quién ha jamás sobrevivido a una tarde de domingo pasada sobre el sofá mirando la luz de la televisión permanecer detenida mientras la luz afuera iba decreciendo? La sensación de ser el ojo de un papagallo en vilo sobre un caballete * Sembrar los días como si se espiara, cuantas miradas furtivas, miradas de llaves en las cerraduras, el secreto escondido en los pies del maitre, que espían en continuación el tesoro que os esconde en el medio- que hay por demostrar los perfiles de las sombras, ennegrecidos como cuchillos de carne, todos de perfil una mano no dada a tu copa c- minúsculos cráneos por encontrar durante el día-paciente-sobre-una mesa, ni siquiera anestesiado, seccionado en horas, abierto en minutos, cortado en segundos, recordar cuán importante es tener citas a las que llegar tarde, si no hay otra para sentirse en culpa – el término de las diez y cuarto y el término de las cuatro y veinte, un mapa invisible atravesado por estos minúsculos cráneos, los nuestros, apenas recubiertos de carne, por un cierto período, pero así molestos, e insistentes * Hay un dispositivo tremendo que me quiere mecánico, absolutamente aceitado con los mecanismos que se encastran perfectamente con los otros, humbertejio debajo los neones buscando con la mirada una vía de fuga, dentro los ombligos, pero es como si fuera cuidado por una enfermera que pone constantemente en orden una vanguardia, un ejército y un golpe de sueño –renacimiento shangai, es escrito también sobre los muros es escrito en la cabina del teléfono, 55.000 nuevas publicaciones literarias solo en italia poner en desorden los sótanos- berlín se abre a la medianoche y a las nuevas tendencias un deseo quietísimo de edificios ennegrecidos, ventanas de vidrios cubiertas de polvo y seccionar el departamento con los biombos, cambiar la disposición de la habitación- los desfiles de moda y la poesía son una cocina de prostitutas que van del brazo bajo los ojos impasibles de un árabe de barba larga, con pesadas cortinas negras detrás de las espaldas, que ordena con un dedo extendido que debería interesarme por aquello que no ve ni siquiera él, mientras de algún modo se continúa la ablución de los rostros de familia y otras asociaciones a delinquir en la adio-santificada de la televisión. * El escaneo de los programas como a la mañana, como las alabanzas seguido por la misa catódico-conventual el escaneo de los programas como a las vísperas las plegarias * all is beautiful all is full of love * Sola se dió al abrazo, contra su voluntad, consigo misma, desnuda apegada a las propias rodillas estaba como el blanco de una vela puesto de frente al blanco de un muro, y allí, bendita por el frío y por el ángulo, reinaba Ésta, ésta es ella. Pesaban nubes y haciéndose densas se acostaban sobre la parte derecha del cráneo, donde por una semana dos voces distintas, a la noche habían tomado por gritarse recíprocamente frases inconexas, delirios, y nadie demostraba que aquellas voces nocturnas no pertenecían a las de los vecinos, o a aquél sutilísimo violeta que había entrevisto prolongarse en los párpardos de la ventana, hacerse cornea Y éste, éste soy yo. Las casas brotaban junto a una vasta depresión algunos lugares se pasaban de generación en generación una herencia cultural que enseñaba a abrir las piñas, a separar la carne de la escama: sobrevivían solamente los más técnicos, los talentosos, o los tercos. Un perro de pavlov anunciaba el ingreso de modelos en la sala, sus tacos y pantorrillas puestos en una correspondencia de Eco con los ojos de todos nosotros curiosos que ser nos revelase el secreto de esa música antigua, hecha de clavos y tobillos que ignorábamos. Los colores soplaban desgranándose dentro de la Polaroid, las escenas cometidas eran secuencias de opio, rosal de sonámbulos que afilaban su atroz sensualidad dedos delgados –labios modelos –como delante de un objetivo saturando los claro-oscuros de la imagen de su química y de aquel modo de caminar hacía ícono espesor y perfume, en el momento en que permanecía fija, en el cuarto, delante de los ojos que no la abarcaban, de pie, la manos sobre las rodillas, las piernas cruzadas, fragilísimo deseo de todos nosotros -matarte o tenerte sobre un vidrio- y la risa, la risa de ella cubierta por los dedos delgados delante de la boca Fosos de la luz moderna, algo de grave que ocurre en una tarde de miércoles - a nosotros, propiamente a nosotros- Mientras todos los otros parecían continuar a aburrirse sin darse cuenta de nada Y fue así que las industrias del vidrio fueron liquidadas, ahora, sobre el borde del Splendide Hotel las señoras entraban y salían, entraban y salían discutiendo sobre la Magdalena de Dan Brown. Esto, en la península: luz, distancia, una pelota de básquet en el medio, un gato en perspectiva, como a pelo de agua -ridículo como una herramienta inutilizada- pero bello, y atento. * Frustación, aislamiento, pentatonica de la modesta cantidad –adelgazar bien adelgazar de prisa- sé muy positivo- los nuevos bárbaros y la fuerza de olvidarse de la memoria -fiction extralight for cosmopolitan anoréxica girl- sillones y huéspedes -la televisión no engorda ni adelgaza la televisión maquilla -esaylife teen lolitas for empty boys- siglas de supermercado - detené el psicólogo en clase detenelo mientras se quitan los ojos en tv para interpreter los sueños- por fortuna que existe el domingo- Sally, te presento a Ferrari- acróbata o ingeniero esta vulgaridad sin velos así bien exteriorizada en el simple mostrar los ojos cómo se decía un tiempo? Los ojos son el espejo del alma- la primera corporación del kiwi cabalga la bora digital - lady in black, elegancia de firmeza, tu casa fantasy a prueba de glaciares, tus horas muy speedy, sos así multi parka, tu suavidad del cuello no se exterioriza solo con el detalle de abrigo de pieles, y ellos, si todos ellos se dan cuenta- acordarse, antes de enviar un euro para el panda que no logra aparearse, ¿quien nació el mismo día que la madre teresa de calcuta gana un televisor de plasma? Quince segundos delante de una telecamara para suministrar desapasionadamente tu opinión- háblanos del dinero, de los inmigrantes, háblanos que cosa le dás de comer a tu hijo no lo ves que es obeso? Sos favorable con la burka o no? Usted es uno de los cuales que dice basta [de] esta manía de lo etno y en casa tiene una mesita esculpida en el desierto de Kaokoland? Sabe quién ha tomado la bastilla, y qué día nació Umberto Eco? Por qué llaman Unabomber con este nombre, que se refiere al profesor americano que puso tres explosivos en un college y fue arrestrado antes de hacer explotar uno? Qué quiere decir maximalista? Pero cómo hablan en televisión? Aquí, aquí la pregunta: usted entiende lo que dicen en televisión o mira sólo los programas de Maria de Filippi? Responda, según usted, el arco de costantino: - es un gadget que dan de regalo con novela 2000 - es el sobrenombre que costantino vitagliano atribuye a su pene - es una poesía de maurizio costanzo ponga una cruz cuando dicen terrestre digital están hablando de usted * Monopolizar los mejores recuerdos, la curva sexual de la bomba, los sinuosos cuerpos de algebra bosquejos de tiza sobre el pizarrón - los significados sobre los cuales no logras treparte, la sentencia que deviene una rima pierde su valor pero vos podés ser todavía puesto en carga basta buscar una presa no hay luz ninguna luz en la oscuridad pero vos tenés la espina –la velas de esta ciudad no están más quemadas de manera así sensual los blackout se adormecen como niños y esta nuestra cena dime, es sólo inspiración? "Por qué haces preguntas si ya tienes todas las respuestas?" * Conspiraban las partes ciegas de la casa, la perspectiva no escrutada, intolerante a los zapatos así confesión, así la familia, la clase media se contenta de ser obvia, los mejores recuerdos que podés desear los está viviendo algún otro -abonate yo soy por las partes que se parten, que desprenden, soy por toda la acústica provocada por la zambullida de una bomba, no he nunca pensado como se hace una conexión entre vos y las venas eléctricas que me atraviesan yo solo he dado mi nombre tomado parte a la comedia - ningún vestido tranquilizante ninguna caricia elíptica porque no estoy seguro de llegar a tiempo y vos no tenés tiempo de esperarme, enormes caravanas surcan el cielo, minúsculas càmara de televisòn reprenden los niños en la escuela de modo que las madres pueden controlar desde el trabajo como es que se crece sin agua y vos cómo estás? Te sentís bien? Has comido algo? Recordás donde estacionaste el auto o deberemos llamar a la policía como aquella vez en amsterdam? * El lento tic-tac del tren seduce mi correspondencia estos mis brazos te buscan pero no logran alcanzarte, vendrá el momento, soy el grabador de la palabra paciencia sobre el mármol de esta roca también los gusanos se ocupan de los agujeros en el terreno, las gotas de agua tendrán rostros de niños, formas humanas, los palacios se tocaran con dedo enciclopédico todas las clases han estado abandonadas- yo estoy casi seguro he caído y he sido empujado, ninguna respuesta no preguntarlo a mí, vé al palacio de los ministros, preguntalo a alguno convenientemente acampado sobre la colina, tener una buena conversación es absolutamente necesario, no monopolizar la conversación, escuchar, lamerse al interior de la mejilla, tal vez un diente, escuchar, el corazón alcaucil de la conversación tiene su sentimiento tierno circundado por hojas duras como “buen día” confundido entre abogados en un aula de tribunal con el techo altísimo. * Aquí una, aquí ninguna, Aquí ciento mil Annie, touch touch touch touch touch touch "No tengo dos vidas, una de fotógrafa famosa y una privada. Tengo sólo una. Y la primera es parte de la otra", probar los vestidos sin siquiera vestirlos, venir a conocimiento de un libro intermediario estantes parlantes no nos sentimos todos mejor, más limpios? Cuanta energía positiva, mi casa está a mi disposición, puedo activar el videocontestador y ver quién es que llama a mi puerta, o bien, sólo con una tecla, activar el escenario programado, coordinando entre sus luces, cortinas, música y clima, y cuando no estoy en casa, puedo hacerlo con mi videocelular, dame un maestro, dame una guía de degustar, con los rojos a la cumbre los y los blancos, aquellos, aquellos los dejamos estar están derrumbando el mundo, apartheid docet, bienestar que dura, pero te parece, responsabilidad hacia el planeta, respeto por los campesinos, ha llegado un cuarto de cocainómanos en corbata que no se reconocen el uno del otro, the village is on the street recitan los speaker en hilo-difusión en los vastos espacios de los aeropuertos, amy arbus y los creativos de los años 80 los disfrazados del underground newyorkino, annie y los jóvenes, estos jóvenes en uniforme, así tranquilos, en el verse todos iguales que la diferencia, la hace el detalle archivo por paseo, monitor arcoiris, wireless virtuales para conocer te para concerlo para ser todos felices para decir nos conocemos, casa simplicity, el dadá ha concluído, somos los monarcas de nuestra propia piel somos los monarcas de nuestro cuerpo * Todo es inservible y por eso necesario. Tus manos Los ojos de tus hijos Las cosas masculinas en las femeninas Esta poesía y las tuyas Los votos y las dietas Y cuando sos viejo Ella que viene hacia vos A lo largo de una calle llena de hojas Para encontrarte y desaparecer La muerte devuelve tijeras donde antes sólo éramos papel para absorber TESTO ORIGINALE Aujourd'hui, toi ou Isabelle, venez Marseille par train express. Lundi matin, on ampute ma jambe. Danger mort. Affaires sérieuses régler. Arthur. Hôpital Conception. Répondez. Rimbaud. Marseille, 22 mai 1891, 2h50 du soir Adunca la mano si stagliava come il disegno d’una crepa sul muro – il protettore del canale mutuava le frustrazioni in sentimentalismi – filtrando il flusso attraverso l’uso d’un sofisticato apparato di percorsi che si snodano fin sull’orlo di questa periferia – nuvole ammassate come coperte sfatte ai bordi acuminati dei palazzi – le piante nei vasi trascurate dalle persone trascurate – si pensa a tutte le notti e a tutti i piedi dei vecchi che si muovono sotto lenzuola bianche in(a)uditi * Colla fanatica per angeli di disperazione, Qoelet questo vento mi scompiglia i capelli, gli sfasci dei corpi giacciono formando nuovi paesaggi collinari dove prima erano pianure e strisce luccicanti per gazze - e sibilano le scimitarre e sibilano le cavità delle teste di topo inscheletrite – Qoelet mia madre, mia madre non mi risponde e non riesce a guardarmi negli occhi. Amanti sulle panchine gialloennere così sfocati – manifesti sullo sfondo che recitano in pop art CLASSICALLY ABSURD desdemona demodé, ofelia così noiosa così religiosamente affogata si mette in commercio con un paio di labbra carnose nessuno che osa chiedere i documenti dei presenti, svincolati da un vademecum pescato nella rete, redatto da un senegalese - la spartizione dei simili e degli sciacalli, tutti innocenti, devoti al bisturi mancavano di tensione nei momenti cruciali, come un’onda di sonno che si ritiri sempre all’ultimo momento sul bagnasciuga del dormiveglia. Ma in fondo chi è mai sopravvissuto a una domenica pomeriggio passata sul divano fissando la luce della televisione rimanere ferma mentre la luce fuori andava scemando? La sensazione d’essere l’occhio di un pappagallo in bilico sopra un trespolo. * Seminare le giornate come se ci spiassero, quanti sguardi furtivi, sguardi da chiavi nelle serrature, il segreto nascosto nei piedi dei maitre, che sorvegliano in continuazione il tesoro che vi si nasconde nel mezzo – cosa c’è da dimostrare le sagome delle ombre, annerite come coltelli da carne, tutte di profilo una mano non adatta alla tua coppa c – minuscoli crani da incontrare durante il giorno-paziente-steso-su-una tavola, nemmeno anestetizzato, sezionato in ore, aperto in minuti, tagliato in secondi, ricordarsi di quanto è importante avere appuntamenti a cui far tardi, se non altro per sentirsi in colpa – la scadenza delle 10 e un quarto e la scadenza delle 4 e 20, una mappa invisibile attraversata da questi minuscoli crani, i nostri, appena ricoperti di carne, per un certo periodo, ma così fastidiosi, e insistenti. * C’è un congegno tremendo che mi vuole meccanico, assolutamente oliato coi meccanismi che si incastrano perfettamente con quelli di altri, humberteggio sotto i neon cercando con lo sguardo una via di fuga, dentro gli ombelichi, ma è come fossi sorvegliato da un’infermiera che mette costantemente in ordine un’avanguardia, un esercito e un colpo di sonno – shangai renaissance, è scritto anche sui muri è scritto nella cabine del telefono, 55.000 nuove uscite letterarie solo in italia metteranno a soqquadro gli scantinati – berlino si apre alla mezzanotte e alle nuove tendenze un desiderio calmissimo di edifici anneriti, finestre a vetri polverose e sezionare l’appartamento con dei paraventi, cambiare la disposizione delle stanze - le sfilate di moda e la poesia sono un cenacolo di prostitute che vanno a braccetto sotto gli occhi impassibili di un arabo con la barba lunga, con pesanti tende nere dietro le spalle, che intima con un dito proteso che dovrei interessarmi di quello che non vede nemmeno lui, mentre in qualche modo si continua l’abluzione dei volti di famiglie e altre associazioni a delinquere dentro la radiosantiera della televisione. La scansione dei programmi come al mattino, come le lodi seguiti dalla messa catodicoconventuale la scansione dei programmi come al vespro le preghiere * all is beautiful all is full of love * Sola si donò all’abbraccio, controvoglia, con sé stessa, nuda avvinghiata alle proprie ginocchia stava come il bianco d’una candela posto di fronte al bianco d’un muro e lì, benedetta dal freddo e dall’angolo, regnava. Questa, questa è lei. * Pesavano nuvole e addensamenti si coricavano sulla parte destra del cranio, dove da una settimana due voci distinte, a notte avevano preso ad urlarsi a vicenda frasi sconnesse, deliri, e nulla dimostrava che quelle voci notturne non appartenessero a dei vicini, o a quel sottilissimo viola che aveva intravisto allungarsi dalla palpebra della finestra, farsi cornea. E questo, questo sono io. * Le case sorgevano lungo una vasta depressione, alcuni topi si passavano di generazione in generazione un’eredità culturale che insegnava ad aprire le pigne, a separarne la carne dalle squame: sopravvivevano solamente i più tecnici, i talentuosi o i caparbi. Un cane di pavlov annunciava l’ingresso delle veline nella sala, i loro tacchi e polpacci presi in una corrispondenza di Eco con gli occhi di noi tutti curiosi che esse ci svelassero il segreto di quella musica antica, fatta di chiodi e caviglie – che noi ignoravamo. I colori soffiavano sgranandosi dentro alle Polaroid, le scene commesse erano sequenze d’oppio, rosai di sonnambuli che affilavano la sua atroce sensualità dita sottili - labbra modelle - come davanti a un obiettivo saturando i chiaroscuri dell’immagine della sua chimica e di quel modo di camminare faceva icona spessore e profumo, nel momento in cui restava ferma, nella stanza, davanti ad occhi che non la contenevano, in piedi, le mani sulle ginocchia, le gambe incrociate, fragilissimo desiderio di noi tutti - ucciderti o tenerti sotto un vetro - e la risata, la risata di lei coperta dalle dita sottili davanti alla bocca * Cave della luce moderna, qualcosa di grave che ci accade in un mercoledì pomeriggio - a noi, proprio a noi – mentre tutti gli altri sembrano continuare ad annoiarsi senza accorgersi di nulla. E fu così che le industrie del vetro vennero liquidate, adesso, sul bordo dello Splendide Hotel le signore entravano e uscivano entravano e uscivano discutendo della Maddalena di Dan Brown. Questo, nella penisola: luce, distanza, un pallone da basket nel mezzo, un gatto in prospettiva, come a pelo d’acqua - ridicolo come un attrezzo inutilizzato - ma bello, e attento. * Frustrazione, isolamento, pentatonica della modesta quantità – dimagrire bene dimagrire in fretta – sii molto positivo – i nuovi barbari e la forza di dimenticarsi della memoria – fiction extralight for cosmopolitan anoressic girl – poltrone e ospiti – la televisione non ingrassa né dimagrisce la televisione trucca – easylife teen lolitas for empty boys – sigle da supermercato – fermate lo psicologo in classe fermatelo mentre si toglie gli occhiali in tv per interpretare i sogni – per fortuna che c’è la domenica – sally, ti presento ferrari – acrobata o ingegnere – questa volgarità senza veli così ben esternata nel semplice mostrare gli occhi – come si diveva un tempo? Gli occhi sono il vecchio dell’anima – la prima corporazione del kiwi cavalca la bora digitale – lady in black, eleganza di polso, la tua casa fantasy a prova di ghiacciai, le tue ore molto speedy, sei così multi parka, la tua morbidezza di collo non si esterna solo con il dettaglio di pelliccia, e loro, loro se ne sono accorte tutte – ricordarsi, piuttosto, di spedire un euro per il panda che non riesce ad accoppiarsi, chi è nato lo stesso giorno di madre teresa di calcautta vince un televisore al plasma? Quindici secondi davanti ad una telecamera per fornire spassionatamente la tua opinione – parlaci dei soldi, degli immigrati, parlaci di cosa dai da mangiare a tuo figlio, non lo vedi che è obeso? Sei favorevole al burka o no? Lei è una di quelle che dice basta con questa mania dell’etno e a casa ha un tavolino scolpito nel deserto del Kaokoland? Sa chi ha preso la bastiglia, e che giorno è nato Umberto Eco? Perché chiamano Unabomber con questo nome, che si riferisce al professore americano che mise tre ordigni in un college e fu arrestato prima di farne esplodere uno? Cosa vuol dire massimalista? Ma come parlano in televisione? Ecco, ecco la domanda: lei lo capisce quello che dicono in televisione o guarda solo i programmi di maria de filippi? Risponda: secondo lei, l’arco di costantino: - è un gadget che danno in omaggio con novella 2000 - è il soprannome che costantino vitagliano attribuisce al suo pene - è una poesia di maurizio costanzo metta una croce quando dicono digitale terrestre stanno parlando di lei * Monopolizzare i migliori ricordi, la curva sessuale della bomba, i sinuosi corpi di algebra – schizzi di gesso sulla lavagna - i significati sui quali non riesci ad arrampicarti, la sentenza che diviene una rima perde la sua valenza ma tu puoi essere ancora messo in carica basta cercare una presa non c’è luce nessuna luce nel buio ma tu possiedi la spina - le candele di questa città non sono mai bruciate in maniera così sensuale, i blackout s’addormentano come bambini e questa nostra scena dimmi, è solo ispirazione? “Perchè fai domande se sai già tutte le risposte?” * Cospiravano le parti cieche della casa, le prospettive non scrutate, insofferente alle scarpe così confezione, così famiglia, la classe media s’accontenta di essere ovvia, i migliori ricordi che tu possa desiderare li sta vivendo qualcun altro – abbònati io sono per le parti che si spezzano, che franano, sono per tutta l’acustica provocata dal tuffo di una bomba, non ho mai pensato ci fosse una connessione fra te e le vene elettriche che mi attraversano io ho solo dato il mio nome preso parte alla commedia - nessun vestito tranquillizzante nessuna carezza elittica poiché io non sono sicuro di arrivare in tempo e tu non hai tempo di aspettarmi, enormi carovane solcano il cielo, minuscole cineprese riprendono i bambini a scuola in modo che le madri possano controllare dal lavoro com’è che si cresce senz’acqua e tu come stai? Ti senti bene? Hai mangiato qualcosa? Ricordi dove hai parcheggiato la macchina o dovremmo chiamare la polizia come quella volta ad amsterdam? * Il lento ticchettare del treno seduce la mia corrispondenza queste mie braccia ti cercano ma non riusciranno a raggiungerti, verrà il momento, sono l’incisore della parola pazienza sul marmo di questa roccia anche i vermi s’affacceranno dalle buche nel terreno, le gocce d’acqua avranno facce di bamabini, forme umane, i palazzi si toccheranno con dita enciclopediche - tutte le classi sono state abbandonate - io ne sono quasi sicuro sono caduto o sono stato spinto, nessuna risposta non chiederlo a me, vai al palazzo dei ministri, chiedilo a qualcuno appropriatamente accampato sulla collina, avere una buona conversazione è assolutamente necessario, non monopolizzare la conversazione, ascoltare, leccarsi l’interno della guancia, magari un dente, ascoltare, il cuore di carciofo della conversazione ha un suo sentimento tenero circondato da foglie dure come “buongiorno” scambiati fra avvocati in un’aula di tribunale con il soffitto altissimo. * Eccone una, eccone nessuna, ecco centomila annie, touch touch touch touch touch touch “Non ho due vite, una da fotografa famosa e una privata. Ne ho una soltanto. E la prima è parte dell’altra”, provare i vestiti senza nemmeno indossarli, venire a conoscenza di un libro tramite scaffali parlanti, non ci sentiamo tutti meglio, più puliti? Quanta energia positiva, la mia casa è a mia completa disposizione, posso attivare il videocitofono e vedere chi è che bussa alla mia porta, oppure, soltanto con un tasto, attivare gli scenari programmati, coordinando tra loro luci, tapparelle, musica e clima, e quando non sono in casa, posso farlo tramite il mio videofonino, dammi una maestro, dammi una guida da degustare, con i rossi al vertice i e i bianchi, quelli, quelli lasciamoli stare stanno rovinando il mondo, apartheid docet, benessere che dura, ma ti pare, responsabilità verso il pianeta, rispetto per i contadini, è in arrivo un quarto stato di cocainomani in cravatta che non si riconoscono l’un l’altro, the village is on the street declamano gli speaker in filodiffusione nei vasti spazi degli aereoporti, amy arbus e i creativi degli anni 80 i travestimenti dell’underground newyorchese, annie e i giovani, questi giovani in uniforme, così tranquilli nel vedersi tutti uguali che d’altronde, la differenza, la fa il dettaglio, archivio da passeggio, monitor arcobaleno, wireless virtuali per conoscere te per conoscere lui per essere tutti felici per dire ci conosciamo, casa simplicity, il dada è tratto, nous sommes les monarques de notre propre peau nous sommes les monarques de notre corps * Tutto è inservibile e per questo necessario. Le tue mani Gli occhi dei tuoi figli I cosi nelle cose Questa poesia e le tue I voti e le diete E quando sei vecchio Lei che ti viene verso Lungo una strada piena di foglie Per incrociarti e sparire. La morte ci rende forbici dove prima eravamo solo carta ad assorbire. |
|
![]() ![]() |