| Karpòs Network · (Regole del forum) |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| Andrea Rossetti |
Inviato il: 1 May 2008, 03:31 PM
|
|
Karpòssiano effettivo Gruppo: k-staff Messaggi: 676 Utente Nr.: 56 Iscritto il: -- Off-Line |
ARSENICO E VECCHI MALE-DETTI
Deprivato - Rinuncerei a qualsiasi lavoro per una vita di vacanza. - Adoro la moda: un abito è davvero bello solo quando mi stanca prima di tutti gli altri. - Parlo bene solo di me stesso perché non ho altri dei quali poterlo fare. - Io e Dio ci siamo spartiti i ruoli con reciproca stima: Lui è il principio e la fine, io quel che ci sta in mezzo. - Ho un senso morale piuttosto debole, ma in compenso una vista acutissima. Depravato - Le virtù sono le necessarie imperfezioni che commettiamo nell’esercizio dei vizi. - Nulla è straordinariamente autentico come ciò che è palesemente falso. - La modestia è un vizio che pochi possono permettersi. - Amare è un modo elegante di essere egoisti. - Il segreto per una vita felice continua a rimanere tale. - L’amore è quella cosa splendida, dolcissima, delicatissima, purissima, di cui non sappiamo nient’altro. - L’ozio sarà pure il padre di tutti i vizi ma non mi sembra il caso di fargliene una colpa. - Il solo modo che abbiamo per farci amare da qualcuno è convincerlo che gli conviene. - E’ meravigliosamente rassicurante sapere che in ogni istante, da qualche parte del mondo, c’è una verità che, fedele a una secolare tradizione, persevera indefessa nell’errore di essere tale. - La gente si sforza di trovare assurde alcune cose per convincersi che ve ne sono di normali. - Portare alla perfezione i propri pregi rende persone stimate, portare alla perfezione i propri difetti rende grandi artisti. - Genio è chi non ha sufficiente talento per essere grande. SocioApatico - Credo nella superiorità del sesso femminile su quello maschile: una sola donna intelligente vale dieci uomini intelligenti, anche se dieci uomini intelligenti si trovano più facilmente. - E’ pericoloso far capire a una donna che ci interessiamo a lei: quasi sempre non ce lo perdona. - Il bello delle donne è che spesso sono un libro aperto, il brutto è che quasi sempre si tratta di un libro contabile. - La tentazione di un bacio è più piacevole di tanti baci veri. - Il pudore di una donna o è un invito all’impudicizia o è una tragedia. - I riconoscimenti ufficiali vengono conferiti di solito agli idioti ufficiosi. - Solo coloro che leggono i libri possono permettersi di giudicarli, quelli che non li leggono, invece, nella maggior parte dei casi possono ritenersi fortunati. - Il difetto degli ignoranti non consiste tanto nell’essere tali, ma nel trovare sempre il modo di farcelo sapere. - Un successo mediocre è meno imbarazzante del successo dei mediocri. - Non sempre la vecchiaia è un male ma assolutamente mai un bene. - Molto spesso le nostre conoscenze ci fanno rimpiangere gli sconosciuti. - Le persone perbene hanno uno strano modo di esprimersi: quando parlano di sentimenti, per esempio, non dicono mai che invecchiano, bensì che durano. - Dire il peccato ma non il peccatore è il primo passo verso una conversazione noiosa. - Un idiota è pericolosamente in grado di non capire quel che dice, e quasi sempre è un estroverso. - Democrazia è il modo enfatizzato col quale si chiama, in molte nazioni, la deprecabile abitudine di far scegliere a chi non sa scegliere governi incapaci di governare. - Chi non è compreso da niente e da nessuno fa il poeta, chi non comprende niente e nessuno si fa eleggere in Parlamento. - Gli scienziati hanno sempre la risposta pronta, soprattutto se nessuno gli ha chiesto niente. Fanfamiglia - L’ascesi e il matrimonio non sono poi tanto dissimili: se nella prima rinunziamo alle passioni, nel secondo le dimentichiamo. - Un matrimonio tra fedeli è un matrimonio felice, un matrimonio tra fedifraghi un matrimonio normale. - Bere molti alcolici durante le feste in famiglia aiuta a non perdere del tutto il contatto con la realtà. - Non ci sono più cose in cielo e in terra di quante una moglie riesca a comprarne quando va a fare shopping. - Certa gente si sposa per litigare mentre dovrebbe litigare per non sposarsi. - Certi genitori sono così apprensivi che quando un figlio sta per superare il complesso edipico gli raccomandano di mettere la freccia e di guardare prima nello specchietto. - Con l’avvento della fecondazione assistita e delle madri-nonne il complesso di Edipo può dirsi definitivamente debellato. |
|
![]() ![]() ![]() |