Karpòs Workgroup Forum

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> ARSENICO E VECCHI MALE-DETTI, Seildisturbopersisteconsultareunsadico
Andrea Rossetti
Inviato il: 1 May 2008, 03:31 PM
Quote Post

Karpòssiano effettivo
Group Icon

Gruppo: k-staff
Utente Nr.: 56
Off-Line

ARSENICO E VECCHI MALE-DETTI

Deprivato

- Rinuncerei a qualsiasi lavoro per una vita di vacanza.

- Adoro la moda: un abito è davvero bello solo quando mi stanca prima di tutti gli altri.

- Parlo bene solo di me stesso perché non ho altri dei quali poterlo fare.

- Io e Dio ci siamo spartiti i ruoli con reciproca stima: Lui è il principio e la fine, io quel che ci sta in mezzo.

- Ho un senso morale piuttosto debole, ma in compenso una vista acutissima.

Depravato

- Le virtù sono le necessarie imperfezioni che commettiamo nell’esercizio dei vizi.

- Nulla è straordinariamente autentico come ciò che è palesemente falso.

- La modestia è un vizio che pochi possono permettersi.

- Amare è un modo elegante di essere egoisti.

- Il segreto per una vita felice continua a rimanere tale.

- L’amore è quella cosa splendida, dolcissima, delicatissima, purissima, di cui non sappiamo nient’altro.

- L’ozio sarà pure il padre di tutti i vizi ma non mi sembra il caso di fargliene una colpa.

- Il solo modo che abbiamo per farci amare da qualcuno è convincerlo che gli conviene.

- E’ meravigliosamente rassicurante sapere che in ogni istante, da qualche parte del mondo, c’è una verità che, fedele a una secolare tradizione, persevera indefessa nell’errore di essere tale.

- La gente si sforza di trovare assurde alcune cose per convincersi che ve ne sono di normali.

- Portare alla perfezione i propri pregi rende persone stimate, portare alla perfezione i propri difetti rende grandi artisti.

- Genio è chi non ha sufficiente talento per essere grande.

SocioApatico

- Credo nella superiorità del sesso femminile su quello maschile: una sola donna intelligente vale dieci uomini intelligenti, anche se dieci uomini intelligenti si trovano più facilmente.

- E’ pericoloso far capire a una donna che ci interessiamo a lei: quasi sempre non ce lo perdona.

- Il bello delle donne è che spesso sono un libro aperto, il brutto è che quasi sempre si tratta di un libro contabile.

- La tentazione di un bacio è più piacevole di tanti baci veri.

- Il pudore di una donna o è un invito all’impudicizia o è una tragedia.

- I riconoscimenti ufficiali vengono conferiti di solito agli idioti ufficiosi.

- Solo coloro che leggono i libri possono permettersi di giudicarli, quelli che non li leggono, invece, nella maggior parte dei casi possono ritenersi fortunati.

- Il difetto degli ignoranti non consiste tanto nell’essere tali, ma nel trovare sempre il modo di farcelo sapere.

- Un successo mediocre è meno imbarazzante del successo dei mediocri.

- Non sempre la vecchiaia è un male ma assolutamente mai un bene.

- Molto spesso le nostre conoscenze ci fanno rimpiangere gli sconosciuti.

- Le persone perbene hanno uno strano modo di esprimersi: quando parlano di sentimenti, per esempio, non dicono mai che invecchiano, bensì che durano.

- Dire il peccato ma non il peccatore è il primo passo verso una conversazione noiosa.

- Un idiota è pericolosamente in grado di non capire quel che dice, e quasi sempre è un estroverso.

- Democrazia è il modo enfatizzato col quale si chiama, in molte nazioni, la deprecabile abitudine di far scegliere a chi non sa scegliere governi incapaci di governare.

- Chi non è compreso da niente e da nessuno fa il poeta, chi non comprende niente e nessuno si fa eleggere in Parlamento.

- Gli scienziati hanno sempre la risposta pronta, soprattutto se nessuno gli ha chiesto niente.

Fanfamiglia

- L’ascesi e il matrimonio non sono poi tanto dissimili: se nella prima rinunziamo alle passioni, nel secondo le dimentichiamo.

- Un matrimonio tra fedeli è un matrimonio felice, un matrimonio tra fedifraghi un matrimonio normale.

- Bere molti alcolici durante le feste in famiglia aiuta a non perdere del tutto il contatto con la realtà.

- Non ci sono più cose in cielo e in terra di quante una moglie riesca a comprarne quando va a fare shopping.

- Certa gente si sposa per litigare mentre dovrebbe litigare per non sposarsi.

- Certi genitori sono così apprensivi che quando un figlio sta per superare il complesso edipico gli raccomandano di mettere la freccia e di guardare prima nello specchietto.

- Con l’avvento della fecondazione assistita e delle madri-nonne il complesso di Edipo può dirsi definitivamente debellato.
PMEmail PosterUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti invisibili)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

Le opere eventualmente pubblicate su questo forum sono di proprietà dei rispettivi autori.
I loghi sono di proprietà del gruppo Karpòs.

Informazioni: info@karpos.org - Staff: staff@karpos.org - Webmaster: webmaster@karpos.org