Karpòs Workgroup Forum

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Progetto per esibizione in Second Life
Stefano Caronia
Inviato il: 30 Jan 2007, 12:05 AM
Quote Post

Postillatore insaziabile
Group Icon

Gruppo: k-staff
Utente Nr.: 4
Off-Line

Invito Luisa e Alessandro a cominciare a postare qui per definire i dettagli per lo spettacolo che con tutta probabilità riusciremo a realizzare in Second Life (http://www.secondlife.com) presso il teatro dell'isola Parioli.

Dal punto di vista tecnico, con lo streaming audio dovremmo esserci. A voi la palla.

c'è da definire

- come presentare l'iniziativa
- se fare musica insieme al reading
- da dove "trasmettere"

e per la parte virtuale vediamo poi.
PMEmail PosterUsers Website
Andrea Rossetti
Inviato il: 30 Jan 2007, 11:07 AM
Quote Post

Karpòssiano effettivo
Group Icon

Utente Nr.: 56
Off-Line

Luisa ha scritto anche a me ma non ho capito esattamente cosa dovrei fare. Qualcuno può chiarirmi in cosa consisterebbe 'sta cosa?
Thanks.
Stefano Caronia
Inviato il: 31 Jan 2007, 12:03 AM
Quote Post

Postillatore insaziabile
Group Icon

Utente Nr.: 4
Off-Line

Second Life è un mondo virtuale 3D che sta avendo notevole popolarità dato che consente di esporre e pubblicizzare proprie attività, di vendere e comprare nella moneta virtuale (convertibile in dollari), di organizzare e assistere ad eventi live audio e video, e molto altro.

All'interno di SL ci sono tantissime aree. In una, l'isola Parioli, creata da italiani, il proprietario di una libreria virtuale dove viene esposto anche il libro di luisa le ha proposto di realizzare una lettura di poesie nel teatro all'aperto dell'isola.

In effetti, ho già assistito a un paio di concerti live in second life; c'era pure un discreto pubblico, e l'effetto non è stato affatto male.

Anche se non si può utilizzare il server gratuito di karpòs radio perchè presuppone l'accesso alla pagina web e quindi non è adatto per lo streaming automatico in SL, il proprietario della libreria ha chi ci "presterebbe" un server per lo spettacolo - è infatti necessario mandare lo stream singolo a un server che sopporti con la sua banda in uscita decine di ascoltatori, che in sostanza "ritrasmetta" il segnale.
Ludovica Lu
Inviato il: 31 Jan 2007, 02:47 PM
Quote Post

Osservatore analitico
Group Icon

Gruppo: k-users
Utente Nr.: 166
Off-Line

Ciao a tutti,
dunque mi hanno proposto questo reading e una collaborazione attiva alla biblioteca che tenta di dare un taglio "culturale" al programma. L'editore del mio libriccino conferma che ho venduto alcune copie da quando hanno messo ( per caso,circa 20 giorni fa) il testo nella biblioteca di SL. Chi fosse interessato al tutto mi contatti. Per il reading occorre presentare un progettino con finalità (tipo presentazione di collane o altro) e una traccia dei contenuti/tempi.
Proviamo?
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti invisibili)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

Le opere eventualmente pubblicate su questo forum sono di proprietà dei rispettivi autori.
I loghi sono di proprietà del gruppo Karpòs.

Informazioni: info@karpos.org - Staff: staff@karpos.org - Webmaster: webmaster@karpos.org